itinerari
Questi sono gli itinerari indicativi che si possono realizzare,
ma se il gruppo ha delle idee sarò lieto di prenderele in considerazione.
Per chi prende la barca in esclusiva ha il diritto di decidere quale itinerario scegliere…
gli skipper
Silvio skipper e armatore lingue: it, fr ,en
Lucia, coskipper e hostess su richiesta lingue: it, fr ,en
ITINERARIO TIPO 1
Questo itinerario è consigliato a chi per la prima volta si avvivcina al mondo della vela, famiglie con bambini ecc…la navigazione prevede un massimo di 3 ore al giorno il tempo restante insenature, spiagge, bagni, visite a terra ecc…
Livello: soft per tutti
Periodo : 1 settimana
Perimetro navigazione: Corfu, Sivota, Paxos, Antipaxos
ITINERARIO TIPO 2
Questo itinerario è consigliato per chi ha già avuto una esperienza in barca a vela, la navigazione prevede un massimo di 3/4 ore al giorno ad eccezzione del tragitto dall’isola di Othoni a Paxos il quale prevede una navigazione di 8 ore (sia a vela o motore) durante tale navigazione si è sul versante ovest di Corfu, per cui in mare aperto…
Livello: medio per tutti
Periodo : 1 settimana
Perimetro navigazione: Corfu, Erikusa, Othoni, Matraki, Paxos
ITINERARIO TIPO 3
Questo itinerario è consigliato per chi ha già avuto una esperienza in barca a vela, la navigazione prevede 4/5 ore al giorno si scende a sud passando per il canale di Lefkada, e si risale a nord, durante il ritorno si è sul versante ovest di Cefalonia, per cui in mare aperto…
Livello: medio per tutti navigazione: 4/5 ore al giorno
Periodo : 2 settimane
Perimetro navigazione: Isole ioniche del sud, Paxos, Lefkada, Skorpio, Meganisi, Itaka, Cefalonia
ITINERARIO TIPO 4
Questo itinerario è consigliato per chi vuole navigare diverse ore al giorno. Si scende a sud e si arriva a Zante l’ultima isola delle ioniche, per poi risalire a Corfu
Livello: medio per tutti navigazione 5/7 ore al giorno
Periodo : 2/3 settimane
Perimetro navigazione: Isole ioniche del sud, Paxos, Lefkada, Skorpio, Meganisi, Itaka, Cefalonia, Zante.
ITINERARIO TIPO 5
Questo itinerario è consigliato per chi vuole navigare molte ore al giorno. Si scende a sud e si arriva a Zante, risalendo si entra nel golfo di Patrasso per raggiungere l’imbocco del canale di Corinto (non si passa il canale) per poi risalire a Corfu.
Livello: medio per adulti navigazione 6/8 ore al giorno
Periodo : 3 settimane
Perimetro: Ioniche del sud, Lefkada, Skorpio, Meganisi, Itaka, Cefalonia, Zante, canale di Patrasso e Corinto ovest.
ITINERARIO TIPO 6
Questo itinerario personalizzato, si pianifica con largo anicipo e si richiede esperienza minima velica. Imbarco da Corfu e sbarco ad Atene (one way). E possibile variare le destinazioni di sbarco. Passaggio del canale di Corinto, Cicladi.
Livello: buono per adulti navigazione 6/8 ore al giorno
Periodo : 4 settimane
Perimetro: Ioniche del sud, canale di Patrasso, Peloponneso, Cicladi, passaggio canale di Corinto
offerta 2024
prezzi speciali per itinerari personalizzati
si organizzano itinerari a tema e personali,
della durata minima di “2 settimane”.
Questo tipo di itinerario, (tipo 1 )
è decisamente indicato per famiglie con bambini, e chi non ha mai navigato in barca a vela.
Nella settimana il percorso si presenta senza difficolta , si rimane sempre entro poche miglia dalla costa della terra ferma e dalle isole.
Al vostro arrivo sabato, si terra il breafing con tutti i partecipanti.
E domenica mattina dal porto di Gouvia marina, si inizierà la navigazione per scendere a sud verso il continente, dopo circa 3 ore di navigazione si arriva alla bellissima baia di “piscine” sull’ isola di Sivota dove si ormeggierà per un buon bagno e si rimarrà fino al tardo pomeriggio, per poi navigare ancora 30 minuti circa e raggiungere una baia protetta tra le tre isole, e quindi passare la notte. nei giorni a susseguirsi non si supererà mai le 3 ore di navigazione, si continua a scendere a sud, per visitare le isole di Paxos e Antipaxos, infine gli ultimi giorni si risale verso nord verso la punta sud di Corfu. per poi venerdi pomeriggio verso le ore 17.00 rientrare nel porto di partenza ossia Gouvia marina.
Quindi doccia cena e brefing della settimana, infine sabato mattina entro le ore 09.00 lascerete la vostra cabina per prendere terra, per un ultimo saluto…
Questo tipo di itinerario, (tipo 2 )
Nella settimana il percorso si presenta con difficoltrà media.
Al vostro arrivo sabato, si terra il breafing con tutti i partecipanti.
E domenica mattina dal porto di Gouvia marina, si inizierà la navigazione per salire verso nord, e raggiungere entro la sera la baia di “stefanou” o l’isola di “Erikussa” per passare la notte.
Quì a nord troviamo 3 isole Erikusa, Othoni, Madraki, queste isole sono molto silenzione e prive di turismo di massa.
Si può soggiornare per un paio di giorni, per poi scendere a sud dal versante ovest di Corfu (lato mare aperto) questo itinerario richiede la navigazione di circa 8/10 ore (dipende dal vento) e un pò di impegno da parte dei partecipanti, per il fatto che si naviga tutto il giorno per raggiungere a sud l’isola di Paxos, per una pausa di un giorno e ripartire nella risalita a nord sul versante interno di Corfu e rientrare a gouvia marina.
Quindi doccia cena e brefing della settimana, infine sabato mattina entro le ore 09.00 lascerete la vostra cabina per prendere terra, per un ultimo saluto…
Questo tipo di itinerario, (tipo 3 )
Questo percorso prevede 2 settimane, a meno che il gruppo non voglia navigare molte ore al giorno, in questo caso si può fare in 1 settimana (sconsigliato con bambini al di sotto dei 13 anni).
Al vostro arrivo sabato, si terra il breafing con tutti i partecipanti.
E domenica mattina dal porto di Gouvia marina, si inizierà la navigazione per scendere velocemente verso sud, raggiungendo Parga, dopo aver passato la notte si riparte di buon ora per Lefkas, dove si prevede l’arrivo verso le ore 17/18, passando il canale. Una volta entrati nel mare interno si potrà pasare la notte nella baia di Nidri. Qui potremo visitare numerose isole come Meganisi, Skorpio, Kastos, Kalamos, Monte Atoko, infine Itaca e Cefalonia.
In questo itinerario, avendo 2 settimane di tempo si può pianificare bene le visite a terra delle isole.
Infine si potrà rientrare risalendo verso nord per rientrare a gouvia marina.
Infine sabato mattina entro le ore 09.00 lascerete la vostra cabina per prendere terra, per un ultimo saluto…
Questo tipo di itinerario, (tipo 4 )
Questo percorso prevede 2 settimane, (itinerario di difficoltà media per tutti), unica variante rispetto al percorso 3, è l’inserimento dell’isola di Zante, la più a sud di tutte le isole ioniche.
Al vostro arrivo sabato, si terra il breafing con tutti i partecipanti.
E domenica mattina dal porto di Gouvia marina, si inizierà la navigazione per scendere velocemente verso sud, raggiungendo Parga o Paxos, dopo aver passato la notte si riparte di buon ora per Lefkas, dove si prevede l’arrivo verso le ore 17/18, passando il canale.
Una volta entrati nel mare interno si potrà passare la notte nella baia di Nidri.
Qui potremo visitare numerose isole come Meganisi, Skorpio, Kastos, Kalamos, Monte Atoko, Itaca, Cefalonia, Zante, isole Dragonere ecc…
In questo itinerario, avendo 2 settimane di tempo si può pianificare bene le visite a terra delle isole.
Infine si potrà rientrare risalendo verso nord per rientrare a gouvia marina, passando sul lato esterno (ovest) di Lefkas.
Infine sabato mattina entro le ore 09.00 lascerete la vostra cabina per prendere terra, per un ultimo saluto…
Questo tipo di itinerario, (tipo 5 )
Questo percorso prevede 3 settimane, (itinerario di difficoltà media per tutti), unica variante rispetto al percorso 4, e l’inserimento del golfo di Patrasso con le sue isole.
Al vostro arrivo sabato, si terrà il breafing con tutti i partecipanti.
E domenica mattina dal porto di Gouvia marina, si inizierà la navigazione per scendere velocemente verso sud, raggiungendo Paxos, dopo aver passato la notte si riparte di buon ora per Lefkas, dove si prevede l’arrivo verso le ore 17/18, passando il canale. Una volta entrati nel mare interno si potrà passare la notte nella baia di Nidri. Qui potremo visitare numerose isole come Meganisi, Skorpio, Kastos, Kalamos, Monte Atoko, Itaca, Cefalonia, Zante, isole Dragonere, golfo di Patrasso, ingresso del canale di Corinto ecc…
In questo itinerario, avendo 3 settimane di tempo si può pianificare bene le visite a terra delle isolee del continente.
Infine si potrà rientrare risalendo verso nord per rientrare a gouvia marina, passando sul lato esterno (ovest) di Lefkas.
Infine sabato mattina entro le ore 09.00 lascerete la vostra cabina per prendere terra, per un ultimo saluto…
Questo tipo di itinerario, (tipo 6 )
Questo percorso prevede 4 settimane, con partenza da Corfu a rientro a Corfu, in alternativa partenza da Corfu e rientro da Atene o Patrasso, (itinerario di difficoltà media per tutti ma con esperienza di navigazione),
Al vostro arrivo sabato, si terrà il breafing decidendo insieme un itinerario che soddisfi le vostre esigenze e aspettative.
La pianificazione di questa crociera dovrà essere confermata con almeno 2 mesi di anticipo.