“viaggi avventura”
2022
viaggio sulla rotta di “ulisse”
In memoria del nostro amico velista e compagno di viaggio scomparso “Franco Bosetti”, quest’anno nel mese di aprile/maggio “Dreamaker” ripeterà l’itineraio fatto nel 2007, sulla rotta di Ulisse.
2 itinerari possibili “A” e “B”
Le iscrizioni sono aperte cliccate quì per maggiori informazioni
INFORMAZIONI PER IL VIAGGIO AVVENTURA 2022
– La patenza del “Viaggio Avventura 2021” avverrà dal porto di Gouvia marina Corfu, la data esatta verrà comunicata con un mese di anticipo, sarà comunque nei primi giorni del mese di aprile.
– Naturalmente in caso di tempo avverso previsto per più di 4/5 giorni il viaggio verrà annullato.
– La scelta dell’itinerario tra “A” & “B“sarà definita in base al numero dei partecipanti e sarà comunicata agli stessi 40 giorni prima della partenza.
– La rotta iniziale sarà verso sud come da foto illustrativa, chiunque può imbarcarsi durante il tagitto e scendere quando lo desisdera, la permanenza a bordo va da 3 giorni minimo a 15 max,
naturalmente sia l’imbarco che lo sbarco dovrà essere comunicato indicativamente all’iscrizione, questo per poter organizzare le tappe.
In base alla permanenza dei giorni verrà calcolata una cifra di imbarco che servirà per i seguenti servizi:
– Cambusa, gasolio, tasse porto, assicurazione (solo per la coperura a bordo).
– Si richiede un minimo di esperienza di navigazione; durate il viaggio verrete coinvolti nelle seguenti applicazioni: manovre in plancia, turno al timone, base di soccorso, turno cucina, analisi e meteo, strategia e calcolo della rotta, potrebbe essere prevista una navigazione notturna.
– Per quanto riguarda il bagalio dovrà essere una borsa morbida o zaino – Si consiglia: sacco a pelo, cerata o giaccavento antipioggia, felpe, cappello in lana, scarpe da barca con suola bianca o grigia.
– Dreamaker ha 4 cabine doppie con letti matrimoniali medi, totale 8 persone, chi volesse la cabina ad uso singolo lo dovrà comunicare con anticipo allo skipper.
– Il viaggio prevede una navigazione di 6/8 ore al giorno con pause per la notte nei porti o baie meteo permettendo; naturalmente durante la permanenza a terra si è liberi finche non si riparte il giorno successivo.
– La cambusa verrà fatta alla partenza per le necessità di base, poi in base ai luoghi che visiteremo si farà nei villaggi e taverne, usando una cassa comune.
– Il rientro di Dreamaker nel porto di Corfu sarà previsto al massimo per la prima settimana di maggio e non oltre.
non perdete questa occasione di Viaggio Avventura…
vi aspetto…
lo skipper silvio