“da Corfu a Lerici”
“viaggi avventura”
2024
“Unisciti a noi per una nuova avventura il viaggio durerà dal 2 aprile al 15 maggio (date indicative), potrai imbarcarti su “Dreamaker” in qualunque punto dell’itinerario e sbarcare quando vuoi,
“itinerario di colore bianco”
“Dreamaker” partirà dall’isola di Corfu nelle Isole Ioniche della Grecia per fare rotta verso nord circumnavigando tutta l’Italia a ovest per chiudere il tragitto a Lerici
il gioiello incastonato nel golfo dei Poeti a La Spezia.
E dopo una settimana “Dreamaker” rientra a Corfu seguendo “l’itinerario di colore rosso”
Un saluto a tutti velisti e vacanzieri questo nuovo 2024 Dreamaker vi propone un itinerario primaverile, partendo da Corfù per arrivare a Lerici, e dopo alcuni giorni a Lerici il ritorno a Corfu (1.584 mg circa) quest’idea nasce come tutte le idee durante una simpatica serata a Firenze con pizza e birra, presso la casa della mia compagnadi viaggi, Lucia non che moglie con i suoi cugini, Paolo, Donatella, Edoardo
(fotografi professionisti fiorentini).
Dovete sapere Paolo ed Edoardo sono gli artefici ufficiali di alcune fotografie e video presenti sul mio sito.
Quindi saranno presenti in maniera ufficiale con il loro lavoro, a bordo di Dreamaker.
Un’altra novità di questa iniziativa, per chi non potrà partecipare, sarà quella di poter seguire la rotta di Dreamaker in diretta sul nostro canale di YouTube, durante la navigazione ad orari precisi che verranno comunicati ai nostri followers.
Ora con Lucia stiamo preparando i dettagli dell’itinerario, che pubblicheremo presto sul sito e sul nostro canale di
YouTube :
www.youtube.com/channel/UCZX4FUYvFRYLGKGZ31wNj9w
A presto
Corfu / Lerici by “Dreamaker”
Parte 01
Corfu / Reggio Calabria
Corfu / Lerici by “Dreamaker”
Parte 02
Reggio Calabria / Palinuro
Corfu / Lerici by “Dreamaker”
Parte 03
Palinuro /Capri
Corfu / Lerici by “Dreamaker”
Parte 04
Capri /Lerici
64INFORMAZIONI PER IL VIAGGIO AVVENTURA 2024
da Corfu a lerici e ritorno
– La patenza del “Viaggio Avventura 2024” avverrà dal porto di Gouvia marina Corfu, la data esatta verrà comunicata con un mese di anticipo, sarà comunque nei primi giorni del mese di aprile.
– La rotta iniziale sarà verso nord come da foto illustrativa, “itinerario di colore bianco”chiunque può imbarcarsi durante il tagitto e scendere quando lo desidera, la permanenza a bordo va da 3 giorni minimo ad un max di 7,
naturalmente sia l’imbarco che lo sbarco dovrà essere comunicato indicativamente all’iscrizione, questo per poter organizzare le tappe.
In base alla permanenza dei giorni verrà calcolata una cifra di imbarco che servirà per i seguenti servizi:
– Cambusa, gasolio, tasse porto, assicurazione (solo per la coperura a bordo).
– Si richiede un minimo di esperienza di navigazione; durate il viaggio verrete coinvolti nelle seguenti applicazioni: manovre in plancia, turno al timone, turno cucina, analisi e meteo, strategia e calcolo della rotta, potrebbe essere prevista una navigazione notturna.
– Per quanto riguarda il bagaglio dovrà essere una borsa morbida o zaino
– Si consiglia: sacco a pelo, cerata o giaccavento antipioggia, felpe, cappello in lana, scarpe da barca con suola bianca o grigia.
– Dreamaker ha 3 cabine doppie con letti matrimoniali medi, totale 6 persone, chi volesse la cabina ad uso singolo lo dovrà comunicare con anticipo allo skipper.
– Il viaggio prevede una navigazione di 6/8 ore al giorno con pause per la notte nei porti o baie meteo permettendo; naturalmente durante la permanenza a terra si è liberi finche non si riparte il giorno successivo.
– La cambusa verrà fatta alla partenza per le necessità di base, poi in base ai luoghi che visiteremo si farà nei villaggi e paesi, usando una cassa comune.
– Il rientro di Dreamaker nel porto di Corfu sarà previsto al massimo per la meta di maggio e non oltre.
non perdete questa occasione di Viaggio Avventura…
vi aspetto…
lo skipper silvio